Tulot Audi Quattro di Pinzolo
ven 17 gen
|Pinzolo
Sfida internazionale alla verticalità: tappa sulla pista Tulot Audi Quattro di Pinzolo.
Orario & Sede
17 gen 2020, 19:00 CET
Pinzolo, 38086 Pinzolo TN, Italia
Info sull'evento
Sfida verticale alle piste più famose della Coppa del Mondo di Sci Alpino.
La Tulot Audi Quattro di Pinzolo nel ranking delle piste cult delle Alpi.
Le piste più famose delle gare di discesa libera di Coppa del Mondo di Sci Alpino diventano il teatro della sfida "al contrario", dal basso verso l'alto, affrontata dai partecipanti al Vertical Tour 2020.
La sfida verticale si corre a Pinzolo, anche quest'anno, lungo la pista Tulot Audi Quattro, una delle piste cult delle Alpi: 2,60 km di lunghezza e 900 metri di dislivello.
I partecipanti alla gara hanno un solo scopo: conquistare la Tulot Audi Quattro più velocemente e più "verticalmente" possibile! Non esistono altre regole!
Sono previste la classe “speed” nella quale vince chi completa il percorso della pista più velocemente e la classe “zaino” (Rucksack) dove il divertimento e la gioia sono in primo piano. Inoltre, abbinato alla Vertical Up c’è il raduno “Toni Masè” con gli sci d’alpinismo e le ciaspole da Malga Cioca al Doss del Sabion (400 m di dislivello).
Anche la scelta dei materiale è libera! Si può scegliere di gareggiare con:
- scarpe da corsa con tacchetti
- sci da fondo con pelli
- sci d'alpinismo
- racchette da neve con ramponi
La vittoria va a chi sa coniugare al meglio resistenza, tecnica e materiali.
PROGRAMMA
Venerdì 17 gennaio
Dalle ore 19.00 alle ore 20.30 - Paladolomiti: distribuzione pettorali e gadget
Ore 20.45 - Paladolomiti: serata di montagna - SOULSILK (ingresso libero).
Ore 22.30 - Piazza San Giacomo: musica con Dj Set, Birra della Val Rendena e tanto divertimento
Sabato 18 gennaio
Dalle ore 15.00 - Località Tulot: distribuzione pettorali ai partecipanti della Madonna di Campiglio - Pinzolo Vertical Up (gara e raduno) Dalle 17.00 - Località Tulot: libero accesso all’impianto Tulot - Malga Cioca (per i concorrenti del raduno Toni Masè e spettatori senza sci) Dalle 17.00 - Piazza San Giacomo: Vertical Up Village, DJ SET, e diretta streaming gara Ore 17.30 - Malga Cioca: partenza raduno Toni Masè con le ciaspole Ore 17.50 - Località Tulot: briefing per la “Classe Speed Vertical Up”OO
Ore 18.00 - Malga Cioca: partenza raduno Toni Masè con gli sci d’alpinismo Ore 18.10 - Località Tulot: partenza Vertical Up (Speed - Rucksack) Ore 18.40 - arrivo previsto primo concorrente Classe Speed
Dalle 18.30 -Rifugio Doss del Sabion e Prà Rodont: cena per le ciaspole e per gli scialpinisti Ore 19.00 - Malga Cioca: vin brulè ed estrazione tra tutti gli spettatori presenti di un super premio Dalle 19.00 -Palazzetto dello Sport di Carisol: cena “Classe Rucksack e Speed” Vertical Up Dalle 19.00 - Palazzetto dello Sport di Carisolo: servizio doccia per tutti Dalle 20.00 - Paladolomiti: distribuzione gadget Dalle ore 22.00 - Paladolomiti: premiazione, Dj set con musica... e un arrivederci al 2021con la Birra del Birrificio Val Rendena!